LE RASSEGNE

TEATRO IN MILANESE

Il Centro don Virginio Pedretti è lieto di presentare la 16ª Stagione Teatrale e con piacere rinnova l’invito a tutti i suoi affezionati spettatori. Una nuova rassegna teatrale Vi attende, con un cartellone ricco di novità e di grandi spettacoli per soddisfare tutte le esigenze.

CAMPAGNA ABBONAMENTI

La Campagna Abbonamenti 2023/2024 avrà inizio Sabato 25 novembre 2023 presso il botteghino del teatro dalle 15,30 alle 18,00 (per tutti gli abbonati della stagione 2021/2022 teatrale che desiderano riconfermare il medesimo posto previa presentazione della tessera della passata stagione)
Attenzione: chi non si presenterà negli orari sopra indicati perderà il diritto alla riconferma del posto.

Tutti gli spettatori che desiderano sottoscrivere un nuovo abbonamento potranno farlo da sabato 16 dicembre 2023 dalle 15:30 alle 18:00.

ORARI DEL BOTTEGHINO

Per prevendita dei biglietti il botteghino del teatro sarà aperto dalle 15:30 alle 18:00 esclusivamente nei giorni di programmazione degli spettacoli in cartellone.

Informiamo tutti gli spettatori che non è possibile prenotare o acquistare i biglietti tramite email o telefono, ma è necessario recarsi direttamente al botteghino del teatro anche il giorno stesso dello spettacolo.

ABBONAMENTO E BIGLIETTI

  • Il costo dell’abbonamento è di € 27,00 per 3 spettacoli.
  • Il costo del singolo biglietto è di € 10,00.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Per maggiori informazioni telefonare al numero (+39) 0362-546397 nei giorni di apertura del botteghino.

Sabato 27 gennaio 2024, ore 21.00

QUEL TODESCON D’ON ARCIVESCOV

compagnia “GRUPPO DELLA MARTESANA” di Cernusco sul Naviglio

commedia milanese in 2 atti di S. Pagani

regia: Alberto Grassi

 

Trama: La commedia ci presenta il cardinale Gaysruck in vari momenti del suo lungo episcopato, e -prendendo spunto da episodi reali- con leggerezza e con la bellezza di un dialetto molto comprensibile, ci va vivere divertenti quadri di vita milanese della prima metà del 1800.
Incontreremo le Dame del biscottino, poi le suore a cui Napoleone aveva chiuso il convento, un prete non proprio modello e che vive di espedienti e anche la Marchesa Sforza alle prese con l’amore e con i tradimenti coniugali.
Tra una risata e l’altra, immersi nell’atmosfera di una Milano che si preparava alle Cinque Giornate, si ripasserà anche un poco di storia milanese e del nostro Paese.

Sabato 24 febbraio 2024, ore 21.00

MA LA GILDA LA CREPA MAI

compagnia “DIEGO FABBRI” di Veduggio con Colzano

commedia in 3 atti di A. Caprani

regia: Graziella Giudici

 

Trama: La benestante Gilda vive in una dorata solitudine con il fedele servitore Raimondo. Ma quando circola la notizia che è rimasta colpita da una grave malattia, viene “disinteressatamente” sommersa da amorevoli parenti che la coprono d’affetto, di cure e d’ogni attenzione. Ma…

Sabato 23 marzo 2024, ore 21.00

SE LA DIS LA BERENICE?

compagnia “DEI GIOVANI” di Milano

commedia meneghina in 2 atti di L. Lunghi

regia: Maria Grazia Marinello

 

Trama: C’era una volta una bella fabbrichetta, che poi non c’è più, ed un allegro finto invalido, che poi non c’è più. Mettiamo un’ingegnosa badante dell’Est, che poi non c’è più, con un assurdo aiutante, che poi non c’è più. Proviamo con un figlio trafficone ed una nipote intraprendente, che ci sono ancora e un’amica Berenice che invece non c’è mai stata. Aggiungiamo una schedina del “Gratta e Vinci” che poi, manco a dirlo, non c’è più ed ecco spiegate le vicende di questa commedia. Poco chiaro? Allora venite a vedere “Se la dis la Berenice? ” prima che poi, forse, non c’è più.