LE RASSEGNE

Teatro in famiglia

Il Centro don Virginio Pedretti è lieto di presentare la 25ª Stagione Teatrale “Teatro in Famiglia” realizzata con il Patrocinio della città di Cesano Maderno e con piacere rinnova l’invito a tutti i bambini ed ai loro genitori.
In calendario troverete spettacoli di diverso genere, portati in scena da compagnie professionistiche conosciute in tutta Italia e che vantano successo, esperienza, professionalità per una proposta che rimane ancora unica e coinvolgente. Gli spettacoli sono “dedicati” ad una fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni. I generi comprendono: teatro con attori, burattini, magia, animazione teatrale e coinvolgimento diretto del pubblico.

    ORARI DEL BOTTEGHINO

    Per prevendita dei biglietti il botteghino del teatro sarà aperto dalle 15:30 alle 18:00 nei seguenti giorni:
    – sabato 02 dicembre 2023;
    – sabato 16 dicembre 2023;
    – sabato 13 gennaio 2024;
    – sabato 27 gennaio 2024;
    – sabato 10 febbraio 2024;
    – sabato 02 marzo 2024;

    Sarà possibile acquistare anticipatamente i biglietti per tutti gli spettacoli al botteghino dal 02 dicembre 2023.

    BIGLIETTI

    • Il costo del singolo biglietto è di € 6,00 con la prenotazione del posto in sala.
      Informiamo tutti gli spettatori che non è possibile rimborsare i biglietti acquistati.

    BIGLIETTERIA ONLINE

     

    MAGGIORI INFORMAZIONI

    • Per maggiori informazioni telefonare al numero (+39) 0362-546397 nei giorni di apertura del botteghino.

    Domenica 14 gennaio 2024, ore 15.00

    GIOPPINO E IL MISTERO DEL CASTELLO

    compagnia “BURATTINI CORTESI” di Bergamo

    spettacolo di burattini

    regia: Daniele Cortesi

     

    Trama: La serenità nel castello di re Gustavo viene di colpo interrotta da un vile attentato che colpisce la giovane  principessa Letizia. Un misterioso personaggio si aggira nel maniero, avvolto  da un mantello rosso che ne nasconde il volto. Tutti si mettono sulle sue tracce, ma egli colpisce ancora, lasciando però un indizio che porta all’antro del temibile mago Robante. il principe Amedeo, nel disperato tentativo di restituire la salute alla giovane sposa, cade vittima anch’egli di un  altro terribile sortilegio.
    L’intervento del fedele e coraggioso servitore Gioppino, aiutato dal prezioso sostegno dei bambini,  restituisce al principe le sue sembianze e  svela  il malefico e  diabolico piano ordito dal capitan Rodomonte, in combutta con tal Crispino, al fine di impossessarsi del castello.
    Puniti tutti i malfattori, soprattutto il gran ciambellano di corte Gano che aveva tradito  e mentito, la pace ritorna e tutti possono continuare a vivere in pace.
    Come sempre, il classico ballo dei burattini chiude la bella  favola in bellezza ed allegria.

    Divertimento e allegria con il classico finale a sorpresa, per bambini dai 5 anni in su.

    Domenica 28 gennaio 2024, ore 15.00

    OUVERTURE DES SAPONETTES, un concerto per bolle di sapone

    Michele Cafaggi, clownerie di bolle di sapone

    spettacolo di bolle di sapone

    con la partecipazione di Daniele Cafaggi

     

    Trama: Oh ecco, inizia lo spettacolo… chi è quello col grembiule? Dice di essere il direttore! Ma non suonano musica i suoi strumenti! E adesso cosa fa? Diventa un gatto? Guarda, da una tromba è comparsa una rosa! Ehi, qui è umido, piovono grappoli di bolle… Oh no, mi chiama, mi rapisce, dove mi porta? Vedo tutto tondo.. sono finito in una bolla di sapone! Un eccentrico direttore d’orchestra vi porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone, per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato! Da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle…

    Spettacolo Divertimento e allegria con il coinvolgimento del pubblico, per bambini dai 3 anni in su.

    Domenica 11 febbraio 2024, ore 15.00

    LA FIABA DEI TRE BAULI

    compagnia “TEATRODACCAPO” di Romano di Lombardia

    spettacolo con attori e il coinvolgimento del pubblico

    scritto, diretto ed interpretato da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli

     

    Trama: Nespola e Tartufo sono dei Raccontastorie che da tempo viaggiano per il mondo. Hanno girato villaggi e cortili invitati a portare “storie” da far vivere a grandi e piccini. Da una pagina del prezioso libro delle loro fiabe ha inizio la vicenda. “C’era una volta…. “C’era una volta…. in un dimenticato palazzo, che sorgeva ai piedi di una dimenticata collina, solcata da un dimenticato torrente che segnava il confine tra dimenticate regioni…. in mezzo a polvere e ragnatele, anche loro dimenticate da chissà quanti anni, una dimenticata soffitta in cui si trovavano “tre bauli” “tre bauli” “tre bauli” abbandonati. Nessuno sa da dove venissero, erano capitati lì per caso, forse …. dimenticati da qualcuno. Fin da subito quei tre bauli sono apparsi curiosi e particolari: non volevano proprio saperne di aprirsi! Con qualsiasi tipo di chiave, con il martello, con il bastone, insomma non c’era niente da fare. Stanchi e sconsolati, ci siamo messi a sognare ad occhi aperti immaginando quali storie e personaggi avremmo potuto inventare con quei tre bauli se solo si fossero aperti. E proprio mentre fantasticavamo è successo qualcosa di inaspettato…. eccezionalmente rappresentata con grande allegria!!!

    Spettacolo coinvolgente tra fiaba e gioco teatrale e allegria, per bambini dai 3 anni in sù

    Domenica 03 marzo 2024, ore 15.00

    POLLYANNA E IL GIOCO DELLA FELICITÀ

    compagnia “CUORI CON LE ALI” di Milano

    fiaba musicale con attori

    regia: Fabio Russi

     

    Trama: Pollyanna Whittier, dodici anni, rimasta orfana, va a vivere dalla zia Polly, donna rigida e austera, che accetta di prendere la ragazzina in casa solo per rispettare i suoi doveri di parentela.
    Pollyanna, grazie alla sua personalità, allegra per natura, gioca sempre al “gioco della felicità”, che consiste nel trovare qualcosa di positivo in ogni situazione e, nel giro di breve, conquista il cuore di tutto il paese.
    Riuscirà ad ammorbidire anche il duro carattere della zia? Il destino a volte riserva brutte sorprese ma Pollyanna ci insegnerà a non arrenderci mai alla negatività!!

    Uno spettacolo entusiasmante con gli attori che cantano dal vivo in costume, una fiaba eccezionalmente rappresentata con grande allegria, per bambini dai 3 anni in sù