LE RASSEGNE

Teatro in famiglia

Il Centro don Virginio Pedretti è lieto di presentare la 24ª Stagione Teatrale “Teatro in Famiglia” realizzata con il Patrocinio della città di Cesano Maderno e con piacere rinnova l’invito a tutti i bambini ed ai loro genitori.
In calendario troverete spettacoli di diverso genere, portati in scena da compagnie professionistiche conosciute in tutta Italia e che vantano successo, esperienza, professionalità per una proposta che rimane ancora unica e coinvolgente. Gli spettacoli sono “dedicati” ad una fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni. I generi comprendono: teatro con attori, burattini, magia, animazione teatrale e coinvolgimento diretto del pubblico.

    ORARI DEL BOTTEGHINO

    Per prevendita dei biglietti il botteghino del teatro sarà aperto sabato 03 dicembre e nei giorni di programmazione degli spettacoli in cartellone dalle 15:30 alle 18:00.

    Informiamo tutti gli spettatori che non è possibile prenotare o acquistare i biglietti tramite email o telefono, ma è necessario recarsi direttamente al botteghino del teatro anche il giorno stesso dello spettacolo.

    ABBONAMENTO E BIGLIETTI

    • Il costo del singolo biglietto è di € 5,00 (abbiamo voluto mantenere il costo del biglietto ad un basso costo nel rispetto delle famiglie e in quanto il Teatro Pedretti vuole essere strumento di aggregazione e contenitore capace di coinvolgere i bambini in una grande festa e di avvicinarli all’Arte del teatro).

    Domenica 15 gennaio 2023, ore 15.00

    CENERENTOLA

    compagnia “CUORI CON LE ALI” di Milano

    fiaba musicale con attori

    regia: Fabio Russi

     

    Trama: Un classico delle fiabe realizzato con grande professionalità e attori in costume che cantano dal vivo… Cenerentola vive come una serva nella dimora di famiglia, succube della matrigna e delle bruttissime sorellastre Anastasia e Genoveffa. Obbligata a svolgere i lavori più umili in casa, Cenerentola non ha amici al di fuori di alcuni simpatici topolini che abitano la soffitta dove dorme.
    Un giorno nel regno si diffonde la notizia che il Re ha indetto un grande ballo, perché il figlio trovi tra le giovani del regno la sua sposa. Cenerentola vuole partecipare all’evento, ma la matrigna e le sorellastre glielo impediranno con la prepotenza.
    È allora che interviene la fata che con un potente incantesimo trasforma gli stracci della ragazza in un sontuoso abito da sera, una zucca in una carrozza, e i topolini in prodi destrieri.
    Cenerentola si reca così al ballo, il principe chiaramente se ne innamora subito a mezzanotte l’incantesimo si spezzerà. e tutto tornerà come prima. Nella fretta di fuggire dalla festa per non rivelare le sue vere condizioni al principe, Cenerentola fugge via e perde la leggendaria scarpetta di cristallo.
    Sarà a partire da quella che il principe la cercherà in tutto il regno. Cenerentola avrà bisogno dell’aiuto di tutti i suoi amici (e di qualche colpo di bacchetta magica) per coronare il suo sogno d’amore ancora una volta ostacolato dalle perfide matrigna e sorellastre.

    Spettacolo per bambini dai 4 anni in sù

    Domenica 29 gennaio 2023, ore 15.00

    ARLECCHINO MALATO D’AMORE

    compagnia “BURATTINI CORTESI” di Bergamo

    spettacolo di burattini

    regia: Daniele Cortesi

     

    Trama: I Burattini di legno di Daniele Cortesi danno vita ad una divertente commedia dal  tipico gusto goldoniano.
    Il marchese D’Almaviva è assediato da numerosi creditori e, per salvarsi, è costretto ad accettare il consiglio del cinico servo Brighella: chiedere la mano di Smeraldina, figlia del ricco mercante Pantalone e, grazie alla dote della ragazza, saldare tutti i debiti accumulati. La notizia delle prossime nozze dell’amata Smeraldina getta Arlecchino nella più nera disperazione. La grave diagnosi sentenziata dall’orbo e balbuziente dottor Tartaglia spingerà Gioppino Zuccalunga ad aiutare in ogni modo il povero amico. Dopo tante peripezie e divertenti trovate, tutto si risolverà nel migliore dei modi con il classico ballo delle maschere.
    Divertimento e allegria con il classico finale a sorpresa.

    Spettacolo per bambini dai 5 anni in sù

    Domenica 12 febbraio 2023, ore 15.00

    THE BUBBLES ROCK SHOW

    compagnia “BILLY BOLLA” di Milano

    spettacolo di bolle di sapone con musica e attori

    regia: Billy Bolla

     

    Trama: Un giorno Il Maestro LeMat entrò in palazzo tutto bianco: i muri, le colonne, le finestre, le scale erano bianche, bianche di ghiaccio. Entrò in una stanza e trovò Billy Bolla davanti ad un bolla sospesa nell’aria. Nella bolla c’erano fiocchi di neve e LeMat iniziò a suonare la sua fisarmonica. Il ghiaccio si sciolse, la bolla si sollevò in aria e i fiocchi di neve volarono in alto. Il palazzo di trasformò in una Tempesta di Bolle. Quel giorno Billy Bolla e il Maestro LeMat iniziarono il loro viaggio.
    Un viaggio poetico e circense nel mondo delle bolle di sapone con una colonna sonora rock suonata dal vivo.
    Billy Bolla alle bolle di sapone e il Maestro LeMat alla fisarmonica per uno spettacolo fatto di numeri incredibili, ironia e musica.
    Lasciatevi sorprendere dalla bolla che non scoppia e da quelle giganti che volano alte come draghi alati e poi tremate con le bolle infuocate o coperte di neve fino ad approdare avvolti da una bolla alla Grande Tempesta Finale.
    In scena due artisti unici che vi faranno ridere, sognare e strabiliare coinvolgendo grandi e bambini al grido di “Rock&Bubbles”!

    Spettacolo per bambini dai 3 anni in sù

    Domenica 05 marzo 2023, ore 15.00

    LA BELLA E LA BESTIA

    compagnia “CUORI CON LE ALI” di Milano

    fiaba musicale con attori

    regia: Fabio Russi

     

    Trama: Una punizione esemplare viene impartita al Principe Adam, egoista e cattivo: chiuso nel suo castello, sarà costretto a vivere con le fattezze di una Bestia fino a quando non riuscirà ad amare, ed essere amato a sua volta.
    Belle è una ragazza che vorrebbe vivere di avventure al di fuori della quotidianità del suo piccolo villaggio.
    Un destino, beffardo ma fortuito, li costringerà ad incontrarsi e odiarsi ma, molto più inaspettatamente, innamorarsi.
    Gli abitanti del maniero devono, però, fare in modo che la scintilla scocchi quanto prima perché l’incantesimo non durerà per sempre e la corsa contro il tempo sarà fatidica! Uno spettacolo entusiasmante con gli attori che cantano dal vivo in costume, una fiaba eccezionalmente rappresentata con grande allegria!!!

    Spettacolo per bambini dai 3 anni in sù