- LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO - Teatro cvp

Centro Don Virginio Pedretti - Teatro Parrocchia San Pio X.
ANNIVERSARY
Vai ai contenuti

Menu principale:

- LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO

Livello 9


LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO


Domenica 17 Febbraio 2019 – ore 15:00

La direzione si riserva di programmare la replica alle ore 16,45

Musical per bambini
Compagnia Associazione CUORI CON LE ALI – Milano
Regia di Fabio Russi

La musica “come missione” nasce e si sviluppa in me sin da piccolo per poi esplodere nel 1994 quando raggiungo il primo importante traguardo come finalista nazionale del concorso “Una voce per Sanremo” e, nell’anno successivo, il secondo posto al “Concorso della canzone italiana” di Anzio. Nel 1996 contribuisco a lanciare una nuova compagnia teatrale dove ottengo la carica di Direttore Artistico, ideando nuovi spettacoli poi rappresentati, in 8 anni di lavori, in più di 150 piazze e teatri.

Tra le mie creazioni il fiore all’occhiello è sicuramente rappresentato dal Musical “Il Magico Mondo di Walt Disney” con il quale partecipo anche a svariati concorsi di teatro per ragazzi e ad una tourneé in Sicilia. In quegli anni lavoro con diversi artisti del mondo dello spettacolo: Roberto Marelli (con il quale collaboro nella parte musicale del suo fortunato programma “Storie di Lombardia” sull’emittente Telenova), Enrico Beruschi (per il quale curo la parte canora in alcuni suoi show teatrali) e Cristina D’Avena (in spettacoli natalizi per bambini).

Nel 1999 vinco il primo premio al concorso di canzoni milanesi “Milanocanta” al Teatro Nazionale di Milano con un brano inedito, da me scritto, “Il Duomo e la voce della pioggia”.
Negli anni 2003 e 2004 mi occupo anche della preparazione ed intrattenimento musicale per le selezioni regionali della Lombardia di “Miss Italia” e per quelle di “Miss Padania”.
L’ultimo mio successo, rappresentato fino al 2004, è lo spettacolo “Allacciate le cinture…Fivelandia Show” nel quale vengono riproposte, con canzoni e balletti, le più belle sigle immortali dei cartoni animati.
Nel dicembre 2004 l’idea di creare una compagnia teatrale dal nome evocativo come “Cuori con le Ali” è stato il coronamento di un sogno perseguito da tempo: con il sostegno della mia famiglia e di un gruppo di amici, ha preso vita un’Associazione che prima di tutto si rivolge ai bambini e alle loro famiglie.

Ospiti dal 2009 nel Centro don Virginio Pedretti raccogliendo successi e applausi da tutte le famiglie, la loro partecipazione alla rassegna teatro in famiglia è un appuntamento atteso con grande entusiasmo da tutti!!

http://www.cuoriconleali.com/sito/
Torna ai contenuti | Torna al menu